sostenibilità,salubrità, benessere,

Studio TANDEM è un laboratorio multidisciplinare che diffonde temi importanti legati al benessere dell'abitare. Le domande sono sempre più puntuali e per questo vogliamo dare spazio al pubblico.

I TEMI:

  • Risparmio e riqualificazione energetica
  • Bioarchitettura, architettura naturale
  • Come migliorare la qualità dell'aria indoor degli ambienti
  • Interior Design, studio dei colori
  • Feng Shui Consultant
  • Biophilic Design
  • Riconfinazioni Territoriali

TANDEM LAB SARA' PRESENTE A KOINE'

 

 

 

La terra è nostra madre e …. come frutto della terra e del lavoro dell’uomo… (offertorio) l’opera di un altare ci è da subito sembrata carica di un significato straordinario, che può essere in grado di spiegare quella sintesi del mistero di Cristo, il Signore che scende dal cielo e giunge sulla terra. L’azione del Creatore e l’opera dell’uomo lavorano in stretta connessione, l’uno con l’altro. La terra è un sicuramente materiale spoglio, povero, che sembra non richiamare nessun segno di arte; tuttavia la terra è anche una materia fertile, e duttile. E può richiamare il detto di Gesù … se il chicco di grano caduto in terra muore produce molto frutto … Dal punto di vista artistico è proprio la sua sobrietà opportunamente assecondata dall’uomo, che la porta ad assumere un alto valore estetico. La terra battuta è infatti semplice, umile, ma nello stesso tempo è anche familiare: San Francesco parla di nostra madre terra. Essa perciò è in grado di ricordare l’unione tra Dio e gli uomini.

IL NOSTRO PROSSIMO EVENTO - gennaio 2019

Programma

INNER HOME DESIGN:
remake your life, redesign your home

5 INCONTRI ESPERIENZIALI  per aumentare salute, benessere e armonia nella nostra casa.

Quando rinnovi uno spazio, improvvisamente senti l'impulso di cambiare qualcosa, lo vedi o lo vuoi in modo nuovo, lo ridisegni anche solo nella tua mente che sia lo spazio della tua casa o dove trascorri il tempo lavorativo inneschi una scintilla interiore.

Quando ascolti il tuo spazio di casa, lo rinnovi, magari cambi anche solo un particolare, lo liberi , lo rivaluti, cambi il colore di una camera, sposti un divano o un mobile, porti in casa una nuova pianta, ecco quel gesto può avere un potente impatto dentro di te e generare una nuova splendida bellezza interiore. Senza accorgertene inizi a praticare quello che noi abbiamo chiamato INNER HOME DESIGN, l'intimo disegno della tua idea di casa.

Molto spesso ci ritroviamo ad avere case o luoghi che per una ragione o per un'altra non sentiamo nostri e non abbiamo spesso tempo di prendercene cura come vorremmo. Ecco uno spazio per farlo.

 

Iniziamo con una domanda: cosa ti fa sentire a casa? Parte tutto da qui. Prima di entrare nel nostro Atelier progettuale, ti chiediamo semplicemente di rispondere a questa domanda.

Iniziamo a cambiare colore degli occhi, abituiamoci a guardare il mondo con gli occhi degli altri, e lasciarsi ispirare da idee e sensazioni nuove!

************
5 INCONTRI ESPERIENZIALI che invitano a vivere la casa in modo nuovo, a vedere la nostra casa con nuovi occhi e a rinnovarla, con amore poichè è il nostro nido ed è il luogo dove abita anche la nostra anima.

************

Vi aspettiamo!

COSA IMPARERAI

  • Rinnovare la tua casa attraverso nuovi stili e forme e le ultime tendenze di design
  • Aumentare la salute e la salubrità della tua casa
  • Vestire la tua casa secondo il flusso delle stagioni, seguire la stagionalità e i ritmi della natura
  • Rendere la tua casa più " biofilica" , connessa all'energia della natura
  • Diffondere bellezza e armonia negli interni
  • Far emergere la tua unica e intima idea di casa

Aiutaci a diffondere i TEMI

TANDEM EVENTI porta avanti TEMI importanti e di utilità sociale, se sei un ente territoriale, un associazione, uno studio di progettazione o una persona appassionata ecco che puoi partecipare alla diffusione di questi argomenti per aiutarci a diffondere conoscenza, consapevolezza, benessere. Il benessere è una prerogativa di tutti.

BIOPHILIC DESIGN

Aiutaci a diffondere i temi, ORGANIZZA UN EVENTO

Get In Touch